Riassunto di metà anno

Sabato pomeriggio al Mam con dottor Lex
Maggio 23, 2009
Che si fa il 17 giugno? Kotler in Bovisa al mattino e Acta al pomeriggio?
Giugno 15, 2009
Show all

Riassunto di metà anno

Siamo a metà dell’anno, praticamente. Sono stati sei mesi di fuoco e il fatto che non abbia scritto nelle ultime due settimane è dovuto a questo. Ricapitoliamo cosa ha portato il 2009 in Bonucchi e associati:

fatica

fatica

– Master in Digital Marketing: è finito il 6 giugno, io ero già finita prima. Volevo farmi un bel regalo e quindi ho sottostimato l’impegno: non ho considerato cosa avrebbe significato sacrificare 15 sabati interi per l’aggiornamento. Comunque ne è valsa la pena e sono ancora sotto ipnosi dopo l’intervento di Giacomo Mason di venerdì scorso.

– volume d’affari: per fortuna ( e tenendo le dita incrociate) la crisi noi la vediamo presso i clienti e sul mercato ma non in casa nostra. Anzi è forse la crisi che ci ha fatto vendere più pacchetti “ufficio marketing in outsourcing”.

– lavoro all’estero: dobbiamo limitarlo per chiari motivi organizzativi, il 2009 per ora ha significato Kazakistan e Russia.

– nuovi progetti interni: Room Corporation sta tentando di ripristinare la nostra immagine coordinata, dopo 17 anni senza evoluzioni, effettivamente, lascia  un po’ a desiderare. Poichè erano stati proprio David Mack e Paolo Prossen a sviluppare i primi segni distintivi di Bonucchi e associati oggi tocca a loro rinnovarli.

– soddisfazioni: tante, solo per fare un esempio questa citazione di Axelle ci è piaciuta tanto, come i commenti che alcuni allievi postano nelle pagine dedicate ai materiali didattici.

Torno a lavorare: i clienti leggono il blog e poi si lamentano se scrivo invece di dedicarmi ai loro progetti…