Donne toste, News
Lascia un commento

Tedesco anticrisi? Vi presento un’altra delle nostre donne toste

Avevate mai pensato al tedesco come strumento anticrisi? In questi periodi ci sono manager in anno sabbatico e altri che prendono in esame la possibilità di un trasferimento o la necessità di arrotondare le proprie competenze. La padronanza del tedesco è un potente strumento di differenziazione: molte delle nostre imprese lavorano con la Germania, ma non sono tante le persone che se la cavano bene con la lingua di Goethe. Certo non si improvvisa.

Cosa fare se avete studiato tedesco ma non avete mai raggiunto un livello sufficiente per il lavoro? Avete perso la capacità di parlare rispettando le declinazioni, componendo e scomponendo i verbi con disinvoltura? E se genitivo, dativo e accusativo vi fanno venire gli incubi?

La risposta di Bonucchi e associati si chiama Barbara Moore e la sua impresa è Cross Cultural Communications, lei la definisce in Denglisch* “Ein-Frau-Show”.  Collabora con noi… da sempre, cioè da ben prima che Bonucchi e associati nascesse. Risveglia il tedesco dormiente, sistema le desinenze e possiede segreti per ricordare se un termine è femminile, maschile o neutro. Un week end one-to-one con lei è allucinante, ma vi mette in grado di affrontare una riunione con gli agenti teutonici o un cliente bavarese.

Monaco

Monaco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...