Volantinaggio

Lavanda, quasi carta da zucchero
Ottobre 8, 2009
Riparte il Master IFAF in Digital Marketing
Ottobre 22, 2009
Show all

Volantinaggio

Adesso ne stampo un bel po’ di copie e le lascio di nascosto in tutte le imprese che frequento, in mensa, in bacheca o alla reception, ma anche sulla scrivania del titolare, oppure le faccio cadere in quantità giù dal loggione come in una scena di “Senso”.

E’ la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza nel lavoro (via Anna Zavaritt),  potevano anche scrivere con uno stile più diretto ma non si può avere tutto, almeno c’è scritto:

contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro – genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa, orientamento sessuale (…) – valorizzare le diversità all’interno dell’organizzazione aziendale, con particolare riguardo alle pari opportunità tra uomo e donna.

P7240049

A parte un manuale per le pari opportunità adatto per le grandi imprese, sul sito non ho trovato le indicazioni più quotidiane e pratiche per evitare le discriminazioni, cioè cosa può fare quotidianamente una impresa per non cascarci, ma non dispero. Anche voi intanto potete leggere la carta e fare volantinaggio: qui