News, solo per consulenti
Comment 1

Riparte il Master IFAF in Digital Marketing

Il 21 novembre 28 novembre parte la seconda edizione del Master in Digital Marketing di IFAF, vedo che ne ha già parlato Roberto Venturini (lato docente), allora io scrivo qualcosa lato ex-allievo. Elisabetta Nespoli mi ha chiesto di registrare una videotestimonianza, ma dovrà aspettare perchè stamattina non ho ancora fatto amicizia con il fondotinta.

Cartone internet

Collega consulente, perchè potrebbe essere un’idea frequentare un corso come quello di IFAF? Perchè mantenere la tensione alla formazione continua e un certo grado di motivazione non è poi così semplice quando sei il capo di te stesso e perchè ogni tanto bisogna farsi qualche regalo (e questo è un bel regalo). Se la tua preparazione sul Digital Marketing ha bisogno di un tagliando, o se hai studiato marketing nell’età della pietra, facci un pensierino. I clienti ti pagano perchè porti innovazione in azienda.

Amico imprenditore, perchè  potresti prendere in esame il Master oppure un singolo intervento monografico? Perchè se vuoi veramente capire cosa vuol dire conversazione devi essere presente personalmente in rete, non puoi pensare che qualcuno lo faccia per te, il web raccontato dagli altri è una delle cose più penose e deprimenti viste in azienda. E poi potrebbe essere interessante vedere in aula le persone che poi tenteranno di convincerti a svecchiare la tua presenza sul web, forse potresti anche comprendere perchè ti sembrano un po’ fulminati. Magari ti convinci anche a togliere quella home page prima della home page e capisci che non ti serve un’introduzione in flash, visto che a me non credi. Cosa ne diresti di mandare qualcuno dei tuoi ingegneri a prendere una boccata d’aria schiodandoli dal golf del sabato?

Tanto nei sabati del master pioverà sicuramente.

1 commento

  1. divemaster says

    hanno pure aggiunto una parte sul seo: “Ottimizzare per i motori di ricerca”
    mi sembra che così sia davvero completo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...