Appunti di Rita
Comments 4

Gli amici si vedono nel momento del bisogno

Michele: “Mi sa che sei bella incasinata se non aggiorni il tuo blog.”

Rita: “Hai visto giusto, sono persa tra il calendario di google e i task di Outlook, mi sento molto Bianconiglio. Scrivi qualcosa tu sul blog, dai.”

L’uomo è di parola: ecco il suo contributo.

Dove si trovano idee per le nuove imprese?

Aprendo un’azienda, molti nuovi imprenditori realizzano il sogno di una vita, altri si trovano a fare questa scelta guidati dalle circostanze. In passato le possibilità erano spesso limitate al commercio o ai servizi tradizionali. Oggi si ha invece l’impressione che nelle mani giuste, tutto possa diventare business di successo. Per chi fosse interessato a esplorare possibilità inconsuete, segnaliamo un ebook liberamente scaricabile da internet scritto da Eduardo Remolins, un esperto argentino che presenta sei attività imprenditoriali, alcune basate su idee quali un uso alternativo dei vecchi B747 Jumbo, altre più sofisticate come la possibilità di affittare auto a prezzi convenienti sulle tratte inverse a quelle più popolari (un po’ come aiutare i supermercati a riportare in negozio i carrelli della spesa lasciati nei parcheggi).

Per chi volesse provare a leggere (in spagnolo) queste e altre storie d’impresa: http://1000oportunidades.blogspot.com/2009/11/6-ideas-creativas-de-negocios-nuevo.html.

Michele Coletti

4 Comments

  1. Rita carissima, è sempre un piacere leggere un tuo articolo che in questo caso si traduce essere anche un interessante suggerimento.
    Avrei piacere di incontrarti nuovamente (tra un tuo viaggio e l’altro) e se fosse possibile riuscire a parlarti dei miei progetti e magari sviluppare una collaborazione.

  2. Voglio anche io un amico che mi scriva i Post …. beh comunque ecco una nuova figura professionale: lo scrittore di Post altrui su commissione.

  3. Rita Bonucchi says

    Ciao Luigi,

    lo scrittore di post su commissione: anche no (tra l’altro noi siamo tra i sostenitori di Community First, quindi sarebbe una bella contraddizione), però qualcuno che manda contributi ai contenuti sì… a buon intenditor poche parole

  4. Rita Bonucchi says

    Ciao Adriano,
    ti pensavo disperso tra una ricerca di perle e l’altra. Sono a Vicenza martedì prossimo, ti vedrei anche io volentieri, siccome sono un po’ in apnea ti faccio contattare dalla Magica Donna dell’Agenda (Marzia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...