Convegno “Internazionalizzare oggi: scelte imprenditoriali, strumenti strategici e paesi in rapida crescita”

Ottobre: cosa succede in Bonucchi e associati srl
Ottobre 8, 2015
Allievi Tem Academy in stage: una buona occasione
Giugno 13, 2016
Show all

Convegno “Internazionalizzare oggi: scelte imprenditoriali, strumenti strategici e paesi in rapida crescita”

“Oggi internazionalizzare vuole dire interpretare velocemente dati e trend, intuire dove si sta sviluppando una domanda crescente e adattare la propria azienda alle richieste e caratteristiche dei paesi dove si decide di investire.”

Bonucchi e associati srl parteciperà al convegno “Internazionalizzare oggi: scelte imprenditoriali, strumenti strategici e paesi in rapida crescita” organizzato da CIS Italia Centro Studi Impresa in collaborazione con Confindustria di Lecco e Sondrio.

Gli esperti coinvolti metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze per trattare in modo pratico l’internazionalizzazione e approfondiranno paesi target come: India, Sud Africa e Africa Sub Sahariana, Brasile, Regno Unito e Sudest Asiatico.

Il pomeriggio è composto dai seguenti interventi:

  • Come affrontare l’internazionalizzazione: trend, opportunità, criticità dal punto di vista imprenditoriale e professionale con Riccardo Riva, Fabio Corno e Giorgio Corno
  • Come valutare un paese in rapida crescita: dati utili e inutili. Il marketing territoriale con Rita Bonucchi
  • Dall’Export Manager al Project Manager per l’internazionalizzazione con Giovanni Roncucci

E dai Focus Group su India, Sud Africa e Africa Sub Sahariana, Area ASEAN, Brasile e Regno Unito.

Rita Bonucchi terrà, oltre che una parte della conferenza, anche uno dei focus group, precisamente quello dal titolo: “ASEAN: area attrattiva per le aziende italiane. Quali paesi esattamente?

Il convegno si terrà il giorno 22 Aprile dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso la sede CIS, l’ingresso al convegno e  due Focus Group è gratuito previa prenotazione.

Qui il programma completo.