News
Lascia un commento

Salone del Mobile 2018: l’Asia a Milano

Noi di Bonucchi e associati, amanti del mondo del progetto, certamente non potevamo mancare a una delle settimane più importanti per il design internazionale: il Salone del Mobile 2018.

La manifestazione si è conclusa con un bilancio estremamente positivo, registrando 434.509 presenze provenienti da 188 Paesi in fiera e oltre 1.370 eventi tenutosi all’interno della città durante l’intera settimana in concomitanza con il Fuorisalone.

Uno degli aspetti che ha caratterizzato maggiormente la Design Week di quest’anno è stata una forte presenza del mondo orientale, sia tra i visitatori sia tra gli espositori in fiera, resa ancora più evidente con l’introduzione dell’Asia Design Pavilion.

Il progetto, realizzato in partnership con Sarpi Bridge_Oriental Design Week, Milano Space Makers e I-Des Italy-Shenzen e patrocinato dal Comune di Milano è il frutto della volontà di raccogliere e valorizzare le nuove tendenze del design e aprire una finestra sull’universo asiatico al fine di consolidare il dialogo tra due realtà distanti come le nostre e per sviluppare nuove opportunità culturali ed economiche per i designer e per le aziende.

I designer, provenienti da tutto il mondo orientale, a partire dall’India fino al Giappone, hanno esposto i loro progetti contraddistinti da un mix di tradizione orientale e di tendenze contemporanee affascinando tutti i visitatori.

Naturalmente la nostra attenzione è andata alla relazione con i paesi ASEAN e in particolare a Singapore, che guida, in termini di design, questa area. Siamo attivi non solo nel supporto in ASEAN alle aziende collegate al mondo del progetto, ma durante questa Design Week abbiamo favorito la collaborazione delle imprese italiane con designer asiatici, come forma di penetrazione del mercato alternativa al semplice export.

 

Per chi si fosse perso l’esposizione dei designer asiatici all’Asia Design Pavilion ecco alcune immagini che abbiamo scattato:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.