Voucher MISE 2017

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico anche quest’anno ha messo a disposizione delle PMI italiane che vogliono internazionalizzarsi un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher.

Le aziende che verranno selezionate come beneficiarie del fondo dovranno rivolgersi ad una delle società fornitrici di servizi per l’internazionalizzazione che si sono accreditate, tra le quali anche quest’anno ci saremo noi di Bonucchi e associati srl.

 

 

Le PMI beneficiarie potranno scegliere tra due differenti tipologie di voucher a seconda delle proprie necessità di internazionalizzazione:

  • Voucher “early stage”: permettono alle imprese di ottenere contributi a fondo perduto per 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 13.000 e dalla durata minima di 6 mesi.
  • Voucher “advanced stage”: forniscono un contributo di 15.000 euro a fronte di un contratto di servizio pari almeno a 25.000 e dalla durata minima di 12 mesi. Questa tipologia di voucher prevede inoltre la possibilità di ottenere un contributo aggiuntivo di 15.000.

Le PMI che desiderano cogliere questa grande opportunità potranno presentare la domanda in via telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017. Ma, già a partire dal 21 novembre 2017, sarà possibile compilare on line la domanda.

Scarica qui la nostra offerta di servizi per i voucher MISE per l’internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci a staff@bonucchi.com o compila il form per essere ricontattato.