Tedesco anticrisi? Vi presento un’altra delle nostre donne toste

C’è un vento nuovo a Lucca
Febbraio 27, 2009
Conflitti in ufficio. Come ottenere migliori risultati con relazioni interpersonali efficaci e l’assertività
Marzo 6, 2009
Show all

Tedesco anticrisi? Vi presento un’altra delle nostre donne toste

Avevate mai pensato al tedesco come strumento anticrisi? In questi periodi ci sono manager in anno sabbatico e altri che prendono in esame la possibilità di un trasferimento o la necessità di arrotondare le proprie competenze. La padronanza del tedesco è un potente strumento di differenziazione: molte delle nostre imprese lavorano con la Germania, ma non sono tante le persone che se la cavano bene con la lingua di Goethe. Certo non si improvvisa.

Cosa fare se avete studiato tedesco ma non avete mai raggiunto un livello sufficiente per il lavoro? Avete perso la capacità di parlare rispettando le declinazioni, componendo e scomponendo i verbi con disinvoltura? E se genitivo, dativo e accusativo vi fanno venire gli incubi?

La risposta di Bonucchi e associati si chiama Barbara Moore e la sua impresa è Cross Cultural Communications, lei la definisce in Denglisch* “Ein-Frau-Show”.  Collabora con noi… da sempre, cioè da ben prima che Bonucchi e associati nascesse. Risveglia il tedesco dormiente, sistema le desinenze e possiede segreti per ricordare se un termine è femminile, maschile o neutro. Un week end one-to-one con lei è allucinante, ma vi mette in grado di affrontare una riunione con gli agenti teutonici o un cliente bavarese.

Monaco

Monaco